CONCERTO CONTRO LA FAME NEL MONDO 2012 FELIX MENDELSSOHN-BARTHOLDY NOTE PER LA VITA

Sabato, 22 dicembre 2012

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi, Via Nazionale, Roma

La Fondazione Ducci, nell’ambito delle sue finalità istituzionali tese altresì alla promozione di campagne di sensibilizzazione sociale sulla tematica della Fame e della Malnutrizione presenti nel Mondo organizza ogni anno a partire dal 2006, una particolare iniziativa musicale denominata Concerto contro la Fame nel Mondo.

Proprio in occasione di tale concerto, evento ormai inserito tra le consuetudini culturali e musicali a livello capitolino e nazionale, la Fondazione invita ogni anno, sulla base delle indicazioni del M° Marcello Panni, che presiede nella Fondazione il Comitato per le iniziative musicali,  uno dei grandi interpreti della scena musicale internazionale a divenire promotore della diffusione di un messaggio di solidarietà e di speranza a favore di coloro che quotidianamente vivono in una condizione di disagio e privazione

L’edizione 2012 del Concerto contro la Fame nel Mondo, ha avuto luogo il 22 dicembre presso il Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi.