PREMIO PER LA PACE 2011 IV EDIZIONE CONFRONTO TRA I TRE GRANDI MONOTEISMI

22 marzo 2011

Sala della Protomoteca, Campidoglio, Roma

Istituito nel 2006, il Premio per la Pace della Pace della Fondazione Ducci, nasce con lo specifico intento di rendere omaggio a coloro che si sono adoperati e si adoperano, per la promozione del dialogo tra le differenti culture al fine di fugare i luoghi comuni e le generalizzazioni che sempre rappresentano l’ostacolo principale al dialogo ed al confronto.

Per la IV edizione che ha avuto luogo lo scorso 22 marzo 2011 in Roma presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, il Consiglio Scientifico della Fondazione, presieduto dal Prof. Lucio Caracciolo, ha deciso di assegnare il premio al presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Giustizia e per la Pace, Card. Roger Etchegaray, allo scrittore ed intellettuale tunisino Mohamed Talbi, fondatore dell’Università di Tunisi e, alla memoria, a Tullia Zevi, scrittrice e giornalista, esponente di rilievo dell’ebraismo internazionale.