PREMIO PER LA PACE 2012 V EDIZIONE CRISTIANESIMO, EBRAISMO, ISLAM: RADICI E PROSPETTIVE COMUNI

Martedì, 20 marzo 2012

Sala della Protomoteca, Campidoglio, Roma

Istituito nel 2006, il Premio per la Pace della Pace della Fondazione Ducci, nasce con lo specifico intento di rendere omaggio a coloro che si sono adoperati e si adoperano, per la promozione del dialogo tra le differenti culture al fine di fugare i luoghi comuni e le generalizzazioni che sempre rappresentano l’ostacolo principale al dialogo ed al confronto.

La V edizione del Premio per la Pace si è svolta mercoledì 20 marzo 2011 presso la Sala della Protomoteca al Campidoglio di Roma. In tale occasione la Fondazione ha consegnato il Premio al Presidente della Fondazione Anna Lindth  Prof. Andrè Azoulay, al Gran Mufti di Bosnia Mustafa Ceric ed al Presisidente della Comunità di Sant’Egidio Prof. Marco Impagliazzo.