INCONTRI CON LA CULTURA EUROPEA IN TOSCANA 15 luglio 2000

Università di Siena,

Castello di Goro,

Villa Chigi Saracini.

Nell’ambito degli Incontri con la cultura europea in Toscana la Fondazione ducci ha organizzato, nel magnifico territorio senese, una serie di eventi, tra cui:

• Tavola rotonda-dibattito presso l’Aula Magna dell’Università di Siena sul tema, “L’Unione europea tra allargamento e rafforzamento: tendeze compatibili?”
  • La mostra “uomini” di uno dei più qualificati esponenti della nuova avanguardia artistica tedesca, lo  scultore Topaz “.
  • Nell’atmosfera magica  del parco della Villa Chigi Saracini in Castelnuovo Berardenga il Quartetto di Fiesole ha interpretato un programma di brani di Mozart e di Verdi

Hanno partecipato, tra gli altri: Tana de Zulueta, Erich Kusch, Lorenzo Del Boca, Rossend Domenech, etc, con introduzione di Rocco Cangelosi, Direttore generale per l’Integrazione europea del Ministero degli Esteri e moderazione di Luigi Vittorio Ferraris, il Presidente della Regione Toscana Martini, il Sottosegretario agli Esteri on. Umberto Ranieri.

Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contribuito il Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione, del Monte dei Paschi di Siena, la Banca Toscana, la Rappresentanza della Commissione Europea a Roma, oltre alle Amministrazioni regionali, provinciali e comunali coinvolte.