Premio per la Pace 2010 “Confronto tra i tre monoteismi (Cristianesimo, Ebraismo, Islam). L’individuo e la società”

Sala della Protomoteca in Campidoglio

martedì 27 aprile 2010

Al fine di fornire un contributo al dialogo interculturale e interreligioso, vero e proprio strumento per evitare il rischio di profilarsi uno scontro di civiltà, la Fondazione ha organizzato presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio il simposio “Confronto tra i tre monoteismi (Cristianesimo, Ebraismo, Islam). L’individuo e la società”. Il simposio ha visto la partecipazione del Vice Presidente della Camera dei Deputati, On. Rocco Buttiglione, del Mons. Gianfranco Ravasi, del Prof. Mohammed al Sammak e di Shlomo Ben Ami. I lavori sono statimoderati dal Direttore della rivista Limes, Prof. Lucio Caracciolo e dal Prof. Paolo Branca. Nel corso del  simposio è stato consegnato il Premio per la Pace della Fondazione Ducci 2010.