CONCERTO CONTRO LA FAME NEL MONDO 2014

FRANZ LISZT SINFONIA PER LA VITA

Venerdì, 12 dicembre 2014

Salone dell’Ercole – Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Via delle Belle Arti, Roma

Al fine di rispondere ai suoi scopi istituzionali di promozione culturale, la Fondazione organizza regolarmente manifestazioni, rassegne, seminari, tavole rotonde, esposizioni, festival, concerti e corsi didattici e d’insegnamento. Istituisce premi e borse di studio. Cura la pubblicazione di libri, giornali e riviste. La Fondazione Ducci, nell’ambito delle sue finalità istituzionali tese altresì alla promozione di campagne di sensibilizzazione sociale sulla tematica della Fame e della Malnutrizione presenti nel Mondo, organizza ogni anno una particolare iniziativa musicale denominata Concerto contro la Fame nel Mondo.

L’edizione 2014 ha visto un concerto per due pianoforti in omaggio a Franz Liszt con il M° Vittorio Bresciani e il M° Francesco Nicolosi, nella suggestiva cornice della Sala dell’Ercole della Galleria Nazionale di Arte Moderna in Roma.