Campidoglio – Sala della Protomoteca

Roma

L’Incontro – dibattito dal titolo “Europa – America : quali prospettive ?”, organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ha inteso tracciare un quadro futuribile dei rapporti tra le due sponde dell’Atlantico principalmente in tema di visione  e  di approccio internazionali, senza tralasciare quegli aspetti economico-finanziari, che hanno mostrato di influenzare in misura considerevole i primi .

Hanno partecipato: Eric Kusch, già presidente dell’Associazione della Stampa estera in Italia,  prenderanno parte Dennis Redmont dell’Associated Press , Alan Friedmann, Boris Biancheri, Presidente dell’Ansa e della Federazione italiana degli Editori, Giulio Anselmi, opinionista de il Gruppo Repubblica-L’Espresso  e Lucio Caracciolo, Direttore della Rivista Limes. Il Sindaco Walter Veltroni ha introdotto il dibattito.