INCONTRI CON LA CULTURA EUROPEA IN TOSCANA: LA SLOVACCHIA settembre 2005

Arezzo, 10-16 settembre 2005

Cortona, 10- 11 settembre 2005

San Sepolcro, 10 settembre 2005

Le Giornate hanno visto una serie di iniziative ed eventi che, spaziando dall’arte alla filologia, dall’economia, alla musica contemporanea, dalle manifestazioni in costume alle mostre mercato, al teatro, alla cinematografia etc., hanno permesso di offrire al pubblico una visione poliedrica e significativa della  realtà della Repubblica Slovacca. E’ stato siglato un protocollo di intesa tra le Alte autorità slovacche e la Fondazione che ha portato allo svolgimento di numerose iniziative, tra le quali: la mostra sulle radici slovacche di Andy Warhol e, per il suo alto profilo politico-economico, lo svolgimento di un Investforum, al quale hanno preso parte imprenditori e rappresentanti del mondo produttivo e finanziario slovacco. Tale importante appuntamento ha visto, peraltro, la partecipazione del Ministro dell’economia della Repubblica Slovacca e dell’On. Adolfo Urso, Vice Ministro per le attività produttive.